Scuola di Danza: nuovo anno accademico 2017 – 2018

Scuola di Danza: nuovo anno accademico 2017 – 2018

 

           saggio-179         saggio-25 

 

 

 

 

 

 

Anche quest’anno accademico della Scuola di Danza Evolution  2017/18 sta per cominciare e sarà ricco di novità emozionanti!

Lo svolgimento del programma didattico, supervisionato dalla Responsabile  della Scuola: (Insegnate di Classico) Ivana Bordignon,  assieme  al nostro corpo insegnanti,  garantisce il raggiungimento degli obiettivi definiti  per ogni livello di studio.

Questa stagione sarà caratterizzata da un’importante novità che vedrà la possibilità di scegliere un percorso formativo più amplio e completo che ha come obiettivo l’avviamento professionale alla danza.

Infatti l’ anno accademico sarà caratterizzato dalla suddivisione dei corsi in due tipologie: Amatoriale e Avviamento professionale

Corso Amatoriale: In questo corso daremo la possibilità di “avvicinarsi” ai due stili principali della danza, lo stile classico e lo stile moderno con un approccio al palco “moderato” studiando la danza due volte alla settimana. Ogni due anni gli allievi sosterranno gli esami per il passaggio di corso e parteciperanno al saggio di fine anno. 

Corso di Avviamento Professionale: In questo corso si avrà un approccio alla danza “considerevole”  approfondendo i principali stili della danza, classico e moderno inserendo inoltre una programmazione di potenziamento muscolare e di corretta postura.

Uno studio approfondito della tecnica richiede un maggior numero di ore, rispetto al corso amatoriale, di lezioni settimanali,  che saranno funzionali alla preparazione delle diverse esibizioni da presentare alle competizioni nazionali in programma obbligatorie.

Durante l’anno si potrà scegliere di partecipare a stage tenuti da insegnanti esterni alla scuola. Ogni due anni gli allievi dovranno sostenere l’esame di profitto interno per il passaggio di corso e partecipare al saggio di fine anno.

 

Le iscrizioni saranno aperte dal mese di settembre 2017, vi aspettiamo!

Responsabile della  scuola di Danza e Insegnante Classico: Ivana Bordignon; Insegnante Classico: Sara Reschiglian; Insegnate Moderno: Silvana Grispino; Insegnate Moderno: Silvia Bertoli

 

VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTARE LA TUA PROVA?

COMPILA I CAMPI SEGUENTI: